Mobilità ciclistica e studio di ciclovie fluviali nella Provincia di Teramo

Il progetto della rete degli itinerari ciclabili della Provincia di Teramo vuole porre un’attenzione particolare al turismo, alla sicurezza stradale, alla ricreazione, agli scambi culturali e allo sport.

La predisposizione e l’attuazione di un piano provinciale per la mobilità ciclistica e della rete degli itinerari ciclabili provinciali intende supportare un turismo sostenibile di scala europea, assicurando nel contempo una serie di benefìci quali la conservazione di ambienti di particolare pregio, la creazione di occasioni di sviluppo locale, la promozione di uno spirito europeo più coeso, il sostegno agli insediamenti rurali in condizioni di sotto-sviluppo.
La rete si pone come ulteriore obiettivo l’incentivazione dell’uso della bicicletta negli ambiti locali attraversati dagli itinerari per scopi di trasporto (percorso casa-scuola-lavoro) e di ricreazione.

Motivazioni del Premio

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi consequatur. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

VISITA IL SITO DELLA PROVINCIA DI TERAMO